Qualità dei prodotti e servizi svizzeri

Chi è SWISS LABEL?

SWISS LABEL è la società per la promozione dei prodotti e servizi svizzeri. Si tratta di un’associazione ai sensi dell’art. 60 e segg. del Codice civile svizzero, che si occupa ad ampio spettro della cura di marchi e contrassegni.

Il marchio distintivo di SWISS LABEL è la balestra, protetto in Svizzera e in importanti Paesi di esportazione. Le origini di SWISS LABEL risalgono al 1917, alla fondazione di “settimana svizzera”. La balestra, che costituisce un’aggiunta e/o un’alternativa alla croce svizzera, è garanzia del marchio “Svizzera” e simbolo di valori capaci d’infondere fiducia come qualità, sicurezza, affidabilità e senso della realtà, sia per le imprese che per le consumatrici e i consumatori. Ecco perché i membri di SWISS LABEL si distinguono dalla concorrenza!

Il Presidente in carica è Ruedi Lustenberger mentre il Segretariato è gestito dall’Unione svizzera delle arti e mestieri usam.

opuscolo SWISS LABEL

News

SWISS LABEL: raggiunto il traguardo simbolico dei 1000 membri!

SWISS LABEL, la società per la promozione dei prodotti e servizi svizzeri, con 95 nuovi membri dal 2018 viaggia con il vento in poppa e ha raggiunto il traguardo simbolico dei 1000 membri. Qualità svizzera, affidabilità e una chiara indicazione dell’origine: SWISS LABEL si riconosce in questi valori tipicamente svizzeri. Con il simbolo della balestra, il suo marchio distintivo, la società s’impegna su base volontaria per promuovere in modo convincente la «Swissness».


La rielezione della Consigliera nazionale Sylvia Flückiger-Bäni nel Comitato direttivo e i festeggiamenti per il millesimo membro (l’azienda Porta AG) sono stati i punti salienti dell’Assemblea generale di ieri, che si è svolta presso l’Hotel Schweizerhof di Berna alla presenza di molti partecipanti. Il Presidente ha espresso il suo apprezzamento anche per Jacques Vifian, membro del Comitato dal 2003, che ha raggiunto il periodo di carica di 16 anni previsto dagli Statuti. Dopo il pranzo, il Consigliere nazionale e Direttore dell’Unione svizzera delle arti e dei mestieri Hans-Ulrich Bigler ha rivolto al pubblico un discorso di saluto. 


L’Assemblea generale, presieduta dal Consigliere nazionale Ruedi Lustenberger, ha sbrigato rapidamente le questioni statutarie. Alla fine del 2018 SWISS LABEL contava 996 membri, costituiti prevalentemente da piccole e medie imprese provenienti dai più diversi settori e regioni del nostro paese. Dall’inizio di gennaio alla fine di maggio si sono già aggiunti quasi 30 nuovi membri. La Direttrice Hélène Noirjean guarda al futuro con fiducia e sottolinea come il raggiungimento di questa cifra simbolica rispecchia il successo della balestra e dei valori che incarna. Da quest’anno SWISS LABEL è presente anche sui social network. Viva la balestra. Lunga vita alla balestra! 


 


Per ulteriori informazioni:


Ruedi Lustenberger, ex-Consigliere nazionale, Presidente di SWISS LABEL, telefono: 079 211 63 40


Hélène Noirjean, Direttrice di SWISS LABEL, telefono: 079 394 80 87

SWISS LABEL vicinissima alla soglia dei 1000 membri!

Con l’adesione di 140 nuovi membri nel 2017, l'organizzazione SWISS LABEL, società promotrice di prodotti e servizi svizzeri, prosegue col vento in poppa e vede a portata di mano la soglia dei 1000 membri. La rielezione del presidente ed ex-consigliere nazionale Ruedi Lustenberger, così come le elezioni in seno al comitato e il messaggio di solidarietà di Ueli Maurer, hanno rappresentato i punti salienti dell’assemblea generale, testimone oggi di un gran numero di partecipanti radunati all’hotel Schweizerhof di Berna.