Qualità dei prodotti e servizi svizzeri

News e informazioni

18/06/19

SWISS LABEL: raggiunto il traguardo simbolico dei 1000 membri!

SWISS LABEL, la società per la promozione dei prodotti e servizi svizzeri, con 95 nuovi membri dal 2018 viaggia con il vento in poppa e ha raggiunto il traguardo simbolico dei 1000 membri. Qualità svizzera, affidabilità e una chiara indicazione dell’origine: SWISS LABEL si riconosce in questi valori tipicamente svizzeri. Con il simbolo della balestra, il suo marchio distintivo, la società s’impegna su base volontaria per promuovere in modo convincente la «Swissness».

La rielezione della Consigliera nazionale Sylvia Flückiger-Bäni nel Comitato direttivo e i festeggiamenti per il millesimo membro (l’azienda Porta AG) sono stati i punti salienti dell’Assemblea generale di ieri, che si è svolta presso l’Hotel Schweizerhof di Berna alla presenza di molti partecipanti. Il Presidente ha espresso il suo apprezzamento anche per Jacques Vifian, membro del Comitato dal 2003, che ha raggiunto il periodo di carica di 16 anni previsto dagli Statuti. Dopo il pranzo, il Consigliere nazionale e Direttore dell’Unione svizzera delle arti e dei mestieri Hans-Ulrich Bigler ha rivolto al pubblico un discorso di saluto. 

L’Assemblea generale, presieduta dal Consigliere nazionale Ruedi Lustenberger, ha sbrigato rapidamente le questioni statutarie. Alla fine del 2018 SWISS LABEL contava 996 membri, costituiti prevalentemente da piccole e medie imprese provenienti dai più diversi settori e regioni del nostro paese. Dall’inizio di gennaio alla fine di maggio si sono già aggiunti quasi 30 nuovi membri. La Direttrice Hélène Noirjean guarda al futuro con fiducia e sottolinea come il raggiungimento di questa cifra simbolica rispecchia il successo della balestra e dei valori che incarna. Da quest’anno SWISS LABEL è presente anche sui social network. Viva la balestra. Lunga vita alla balestra! 

 

Per ulteriori informazioni:

Ruedi Lustenberger, ex-Consigliere nazionale, Presidente di SWISS LABEL, telefono: 079 211 63 40

Hélène Noirjean, Direttrice di SWISS LABEL, telefono: 079 394 80 87


12/06/18

SWISS LABEL vicinissima alla soglia dei 1000 membri!

Ruedi Lustenberger, presidente di SWISS LABEL da otto anni, è stato rieletto dall’assemblea generale. Anche il consigliere nazionale sangallese Walter Müller è stato riconfermato in seno al comitato dirigente. Eletti inoltre la consigliera nazionale vodese Alice Glauser, che succede alla romanda Céline Amaudruz, dimissionaria, il consigliere nazionale ticinese Rocco Cattaneo, successore del consigliere federale Ignazio Cassis, e lo specialista in comunicazione Rolf Locher; i tre neo-eletti vanno quindi a completare i ranghi del comitato dirigente di SWISS LABEL. Il presidente ha ricordato il successo avuto dal giubileo per il centenario tenutosi a Brunnen e ha espresso il suo apprezzamento per l’eccellente risultato annuale ottenuto. Parole d’elogio pure per Ruedi Horber, direttore di SWISS LABEL dal 2003, e Urs Wyler, a capo delle finanze da molti anni, i quali si ritirano per godersi infine la meritata pensione.

Alla fine del 2017, SWISS LABEL contava 935 membri, essenzialmente piccole e medie imprese attive in molteplici campi e in tutte le regioni del nostro paese; tra inizio gennaio e fine maggio 2018 sono pervenute quasi 50 ulteriori adesioni. Hélène Noirjean, che succede a Ruedi Horber in funzione di direttrice generale, è molto ottimista per quanto riguarda il futuro e sottolinea il fatto che l’impegno a favore della qualità svizzera acquista sempre più rilievo nel contesto economico attuale. Il suo obiettivo è di ridare vigore a SWISS LABEL con nuovi impulsi e raggiungere la soglia simbolica dei 1000 membri entro la fine dell’anno.

 

Ulteriori informazioni :

  • Ruedi Lustenberger, ex-consigliere nazionale, presidente di SWISS LABEL, telefono 079 211 63 40
  • Hélène Noirjean, segretaria generale di SWISS LABEL, telefono 079 394 80 87


20/09/17

Consigio Federale Ignazio Cassis


06/09/17

SWISS LABEL: 100 anni di balestra

100 anni e nessun segno di stanchezza: SWISS LABEL ha il vento in poppa. Il fatto che negli ultimi 15 anni il numero di membri sia cresciuto da 124 a circa 900 persone, ossia di oltre sette volte, dimostra in tutta chiarezza che la balestra sia un marchio richiesto e al passo coi tempi, in grado di documentare il concetto di Swissness in modo originale e solido. Malgrado la sua vecchia tradizione, la balestra rimane un simbolo di quei valori che contradistinguono la Svizzera e che l'hanno portata a diventare un modello di successo: qualità elevata, sicurezza, affidabilità e senso della realtà.

Ma attenzione: quando si ha successo e si vive nel benessere si rischia di arenarsi. Niente di più pericoloso che di riposare sugli allori. La concorrenza estera non dorme. SWISS LABEL vuole continuare anche in futuro a farsi garante dei nostri valori per contribuire a mantenere la Svizzera come rifugio del benessere e Paese indipendente dove regna la pace. In tal senso SWISS LABEL affronta il suo secondo secolo con fiducia e ottimismo.

La balestra – un marchio forte, ieri, oggi e domani. Ne è testimone anche la pubblicazione commemorativa di 45 pagine redatta in vista del 100° anniversario di SWISS LABEL. La balestra vive – evviva la balestra.

Il presidente Ruedi Lustenberger nonché i membri di comitato e il Consigliere nazionale e candidato al Consiglio federale Ignazio Cassis rimarranno a disposizione dei media al termine dell'assemblea generale a partire dalle 11.30 presso l'Hotel Waldstätterhof e fra le 12 e le 13 durante la gita in battello sul Lago dei Quattro Cantoni.

Maggiori informazioni

  • Ruedi Lustenberger, presidente di SWISS LABEL, telefono 079 211 63 40
  • Consigliere nazionale Ignazio Cassis, comitato di SWISS LABEL, telefono 079 318 20 30
  • Ruedi Horber, direttore di SWISS LABEL, telefono 078 813 65 85


15/05/17

100 anni di SWISS LABEL

Nel 2017 SWISS LABEL festeggia il suo 100° anniversario. La festa commemorativa avrà luogo l'8 settembre 2017 presso l'albergo Waldstätterhof a Brunnen. A fine maggio 2017 i soci e gli ospiti scelti hanno ricevuto l'invito ufficiale e la pubblicazione commemorativa.


21/07/16

Successo per Monika Hurschler

Monika Hurschler a gagné le championnat d'Europe de l'arbalète 2016 à Zurich. SWISS LABEL, à titre de sponsor principal de Monika Hurschler, présente ses félicitations à la jeune arbalétière pour ce grand succès.


22/07/15

SWISS LABEL si congratula con Monika Hurschler per il titolo di campionessa svizzera junior di tiro con la balestra

SWISS LABEL è, a partire da quest’anno, il principale sponsor della giovane tiratrice con la balestra Monika Hurschler di Steinhausen (ZG). L’11 e il 12 luglio 2015 ha vinto a Wil (SG) tutti i titoli di campionessa svizzera junior: campionessa svizzera junior posizione in piedi, campionessa svizzera junior posizione in piedi e in ginocchio e campionessa svizzera junior posizione in ginocchio. SWISS LABEL rivolge a Monika Hurschler i più sentiti complimenti per questa brillante prestazione e le porge i migliori auguri per il seguito della sua carriera sportiva con il nostro marchio distintivo, la balestra.