SWISS LABEL è la società per la promozione dei prodotti e servizi svizzeri. Si tratta di un’associazione ai sensi dell’art. 60 e segg. del Codice civile svizzero, che si occupa ad ampio spettro della cura di marchi e contrassegni.
Il marchio distintivo di SWISS LABEL è la balestra, protetto in Svizzera e in importanti Paesi di esportazione. Le origini di SWISS LABEL risalgono al 1917, alla fondazione di “settimana svizzera”. La balestra, che costituisce un’aggiunta e/o un’alternativa alla croce svizzera, è garanzia del marchio “Svizzera” e simbolo di valori capaci d’infondere fiducia come qualità, sicurezza, affidabilità e senso della realtà, sia per le imprese che per le consumatrici e i consumatori. Ecco perché i membri di SWISS LABEL si distinguono dalla concorrenza!
Il Presidente in carica è Ruedi Lustenberger mentre il Segretariato è gestito dall’Unione svizzera delle arti e mestieri usam.
Con l’adesione di 140 nuovi membri nel 2017, l'organizzazione SWISS LABEL, società promotrice di prodotti e servizi svizzeri, prosegue col vento in poppa e vede a portata di mano la soglia dei 1000 membri. La rielezione del presidente ed ex-consigliere nazionale Ruedi Lustenberger, così come le elezioni in seno al comitato e il messaggio di solidarietà di Ueli Maurer, hanno rappresentato i punti salienti dell’assemblea generale, testimone oggi di un gran numero di partecipanti radunati all’hotel Schweizerhof di Berna.